Weekend 08/10.03
La mia famiglia ha una casa a La Romana (mio zio vive li), nella parte Sud Est del paese e i miei genitori ci vanno spesso perchè vanno la per rilassarsi. . I miei fratelli purtroppo non hanno mai voglia perchè hanno da fare il weekend in città, ma sono due settimane che rinunciavamo perchè loro non volevano andare questo finesettimana ci siamo riusciti.
La casa è a Casa de Campo, che è una "città dentro la città" costruita per la gente benestante (oserei dire ricchi sfondati!) a cui solo si accede se invitati o residenti. E' costruita tutta intorno a campi da golf e colline verdi e ha la spiaggia propria (Playa Minitas). 
Playa Minitas

Le case sono tutte immerse nel verde e i viali sono immensi ma c'è la parte del porto, La Marina, che è costruita a piccolo borgo italiano sul mare. Mi assomiglia tanto a un paesino della Costiera Amalfitana. Cammini per le stradine piccole,con le case tutte attaccate color pastello, le piazzette con i bar e i ristoranti italiani, un tuffo al cuore il ricordo che mi da di casa! 

Marina


All'interno c'è anche una parte, Los Altos de Chavon, dove ci sono tutti i locali per i ragazzi, aperti dal pomeriggio fino a notte fonda oltre che studi di artisti e una delle più grandi accademie dominicane di arte, architettura e fotografia. E' costruita tutta in pietra, in ricostruzione a una cittadina medioevale mediterraneo e da sul fiume Chavon, mozzafiato!

Chavon

Io mi sono davvero innamorata di questo posto perchè girando con il golf cart (peccato io non possa guidare, accidenti alle regole -.-') immersa in queste ville stratosferiche che mi sembra di stare dentro a un film, visto che il posto è paragonabile ai quartieri di The Oc. Moltissimi VIP hanno la villa qua ( Shakira, Bill Clinton, persino Berlusconi .-.) 

I Viali in mezzo ai campi da golf.
Gia in Golfcart
Dani
Il weekend è stato davvero rilassante. 
Siamo arrivati il venerdi con calma e non siamo usciti perchè eravamo cotti. 
Il sabato siamo rimasti in piscina perchè non era proprio bel tempo, poi la sera siamo andate a ballare a Chavon insieme anche a una amica di AFS, Thea, che vive a La Romana e viene sempre a ballare qua.
La Domenica finalmente playa, anche se il sole ancora non voleva proprio farsi vedere :(

la Piscina di casa :P
Spero di tornarci molto presto perchè davvero sono innamorata di quel posto!